L’IMPEGNO PER L’AMBIENTE
In Huntsman Gomet, ci impegniamo a ridurre le emissioni e gli scarti in ogni processo, con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale.
Il nostro impianto fotovoltaico, composto da 1.411 pannelli installati sui tetti degli edifici centrali, ha generato nel 2024 oltre 140.000 kWh di elettricità, contribuendo in modo concreto all’autoproduzione di energia pulita.
Nel 2025 abbiamo raggiunto un ulteriore traguardo di sostenibilità con l’ampliamento dell’impianto: sono stati installati 636 nuovi moduli fotovoltaici e tre inverter aggiuntivi, per una potenza complessiva di 263,94 kW. Questo investimento rafforza il nostro impegno verso un futuro sempre più efficiente e responsabile.
Huntsman Gomet è certificata ISO 14001:2015 e ISO 50001:2018.

L’energia generata dall’impianto fotovoltaico ha consentito di abbassare l’emissione di CO2 in modo molto significativo, permettendo a GOMET di ridurre al minimo l’impronta carbonica.
Come viene impiegata l’energia prodotta? L’impianto fotovoltaico è in grado di generare energia sufficiente per la produzione di oltre 870.000 cuffie.
LA NOSTRA POLITICA EHS
In Huntsman Gomet, mettiamo la sicurezza, la salute e l’impegno per l’ambiente al primo posto in tutto ciò che facciamo. Rispettando sempre tuti i requisiti di legge, sosteniamo il programma “Courage to care” per prevenire qualsiasi incidente e ci impegniamo per creare una cultura della responsabilità sempre più forte e sentita.
